domenica 2 dicembre 2012

Cultura e tradizioni inglesi

Thanksgiving Day

Il quarto giovedì di novembre in America si festeggia il "Giorno del ringraziamento " thanksgiving day.
Questa festa ha un'origine antica ed è legata alla storia dei Padri Pellegrini che nel 1620 attraversarono l'oceano Atlantico sul vascello Mayflower in situazioni veramente difficili
11 novembre del 1620 dopo un viaggio di 66 giorni raggiunsero Plymouth . A causa del forte vento e del freddo non poterono raggiungere la Virginia e molti di loro morirono di freddo e fame durante il lungo inverno . Ma nella primavera del 1621 gli indiani d'america che vivevano lì , gli Squanto, gli insegnarono a sopravvivere coltivando la terra piantando piante tipiche locali: mais(CORN),Corn fagioli (BEANS)Beanse zucche(PUMPKIN)Pumpkin e mirtilli ( CRANBERRY)Cranberryche diventarono poi parte della tradizione in cucina di questa festa.

 Nell'autunno successivo, il raccolto fu sufficiente a sfamare tutti e così i Padri pellegrini decisero di ringraziare Dio per tutto ciò organizzando una festa a cui parteciparono anche gli indiani.

E' tradizione che per il giorno del ringraziamento le famiglie si riuniscano e tutti insieme intorno ad una tavola imbandita sulla quale non può mancare un tacchino (TURKEY) Turkeycondito con frutta secca e salsa di mirtilli(CRANBERRY SOUCE) così come non può mancare la torta di zucca (pumpkin pie)


Nessun commento:

Posta un commento

grazie , il tuo commento sarà pubblicato appena il moderatore lo leggerà